“Hyde”, la deriva dell’ego: Johnny Depp e Ridley Scott riscrivono la storia

Il mondo del cinema e dei fumetti è in fermento per l’annuncio di un’inedita collaborazione che promette di riscrivere le regole del genere gotico: Johnny Depp e il leggendario regista Ridley Scott uniscono le forze per “Hyde”, una nuova serie di graphic novel che reimmagina in chiave moderna e disturbante il classico di Robert Louis Stevenson, “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde”.

Non si tratta di un semplice adattamento, ma di una rivisitazione radicale in cui Mr. Hyde ha trionfato sul suo alter ego, il Dottor Jekyll, e ora vaga liberamente, esplorando le sue tendenze più oscure senza inibizioni. Il personaggio, la cui somiglianza è modellata sulle fattezze inconfondibili di Johnny Depp, si nasconde nelle fogne di Londra e, con l’aiuto di un siero misterioso, trasforma altre persone in nuovi “Hyde”, replicando il proprio orrore.

Il progetto, che vedrà Depp, Scott e Mechanical Cake come co-proprietari, è stato ideato da Jesse Negron, CEO di Mechanical Cake, e sarà lanciato come serie di graphic novel in occasione di Halloween di quest’anno. “Hyde” non si limiterà al mondo delle graphic novel. Secondo le prime indiscrezioni, un adattamento cinematografico è già in fase di sviluppo iniziale, con Johnny Depp atteso nel ruolo del protagonista. Questo segna un ritorno significativo per Depp in un ruolo di grande impatto, affiancato da uno dei maestri della settima arte.

Il progetto sarà presentato in anteprima al Comic-Con di San Diego con un panel dedicato intitolato “Hyde: When the Worlds of Graphic Novels and Movies Collide”, dove verranno svelati ulteriori dettagli su questo universo narrativo che promette di essere tanto inquietante quanto affascinante.

Con “Hyde”, Depp e Scott si propongono di bypassare i canali tradizionali dell’industria, portando direttamente al pubblico un’opera “fuori dagli schemi” che esplora le derive dell’ego e del controllo scientifico, con chiari echi contemporanei.

Lascia un commento