Blue Monday? No, grazie! 5 consigli di visione per una serata divertente

il

Il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno, è ormai entrato nel nostro vocabolario e casca proprio oggi 20 gennaio. Ma quanto c’è di vero in questa teoria? Nata da una campagna pubblicitaria, l’idea che esista un giorno specifico in cui tutti ci sentiamo giù di morale è stata ampiamente smentita dagli esperti poiché non si basa su nessun fondamento scientifico.

Tuttavia, il periodo invernale, con le sue giornate corte e grigie, può influenzare il nostro umore. A ciò si aggiungono fattori come la fine delle festività, il rientro alla routine, le preoccupazioni quotidiane e la difficoltà a mantenere i buoni propositi fissati ad inizio anno.

Per curare la tristezza ci sono tanti modi efficaci: dedicarsi del tempo e prendersi cura di sé, trascorrere del tempo con le persone che amiamo, fare una passaggiata o attività fisica ma anche, e soprattutto, guardare un film divertente.

Abbiamo scelto 5 film per ritrovare il sorriso perché, blue Monday o meno, ridere è sempre un’ottima idea.

1) Smetto quando voglio: Un film italiano che racconta la storia di un gruppo di ricercatori che decide di sfruttare le proprie conoscenze scientifiche per creare una droga miracolosa. Una commedia brillante e intelligente che fa riflettere.

2) Quasi amici: Un film francese che racconta l’amicizia tra un ricco tetraplegico e il suo giovane badante. Una commedia toccante e divertente che ci mostra come l’amicizia possa superare ogni barriera.

3) Il grande dittatore: Un capolavoro di Chaplin che, nonostante tratti temi seri come l’antisemitismo e il nazismo, riesce a farci ridere con la sua comicità surreale e le sue parodie politiche. Un film che fa riflettere e divertire allo stesso tempo.

4) Una notte da leoni: Un classico della commedia americana che racconta le folli avventure di un gruppo di amici durante un addio al celibato a Las Vegas. Gag esilaranti, situazioni imbarazzanti e un cast stellare ti garantiranno ore di divertimento.

5) Ted: Un orso di peluche prende vita e diventa il migliore amico di un uomo. Ma quando l’amicizia mette a repentaglio la sua relazione, Ted dovrà fare una scelta difficile.

Lascia un commento