
Sky e NOW ci portano in un viaggio avvincente e inquietante nel cuore del fascismo italiano con la nuova promettente serie targata Sky Original.
“M – Il Figlio del Secolo“, tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega, ha già conquistato la critica internazionale e promette di affascinare anche il pubblico. La serie, diretta da Joe Wright noto per film come “Espiazione” e “Anna Karenina”, dimostra, e interpretata da un magistrale Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini, offre una rappresentazione cruda e realistica della nascita del fascismo in Italia e dell’ascesa al potere di una delle figure più discusse del secolo scorso.
Attraverso una narrazione avvincente e visivamente spettacolare, la serie esplora le complesse dinamiche politiche, sociali e psicologiche che hanno portato alla presa del potere da parte di Mussolini unendo ricostruzione storica con pericoli ancora attuali: la demagogia del potere e il populismo.

Luca Marinelli, dai pochi istanti di trailer, appare perfetto nella parte di un uomo- personaggio inquietante, calcolatore e pragmatico. Il trucco, molto probabilmente, farà discutere ma non bisogna dimenticare la fisicità di Marinelli che risulta difficile da camuffare.
Fotografia e sceneggiatura, unita ad una direzione impeccabile, saranno i punti forti della serie in otto puntate. La sceneggiatura, infatti, promette di essere molto avvincente. Adattata da Stefano Bises e Davide Serino, è fedele al romanzo di Scurati e riesce a trasmettere al pubblico tutta la complessità e la profondità del racconto.
E per chi si chiede il motivo di una tale serie in un periodo storico come il nostro in cui l’ombra del nero non teme di venire alla luce, basti ricordare l’importanza vitale della storia, unica arma per affrontare il futuro con consapevolezza e responsabilità.
“M – Il Figlio del Secolo” è un’opera imperdibile per tutti coloro che sono interessati alla storia d’Italia, al cinema e alla televisione di qualità. Non perdete l’occasione di immergervi in questa straordinaria serie, disponibile dal 10 gennaio su Sky e NOW.
