
A distanza di 30 anni dall’uscita il mito del Corvo torna a volare sugli schermi. Il nuovo adattamento cinematografico del celebre fumetto di James O’Barr, “Il Corvo”, arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 agosto promettendo di riaccendere la passione dei fan e di conquistare nuovi spettatori.
Diretto da Rupert Sanders, il film vanta un cast stellare del calibro di Bill Skarsgård, FKA twigs e Danny Huston.
Questa nuova versione, un remake in chiave moderna del cult del 1994 con Brandon Lee, ripercorrerà la tragica storia di Eric Draven, un musicista che torna dalla morte per vendicare la sua amata, uccisa brutalmente. Con la sua inconfondibile maschera di corvo e un’aura dark e suggestiva, il protagonista si muoverà in un mondo corrotto e violento, alla ricerca di una giustizia personale che gli consentirà di chiudere i conti col passato in maniera definitiva.
Bill Skarsgård, già noto per il suo ruolo di Pennywise in “It”, promette di dare vita a un Eric Draven intenso e tormentato. Al suo fianco, FKA twigs interpreterà l’amata Shelly, mentre Danny Huston sarà uno dei principali antagonisti.
Come il film cult del 1994, anche questo remake punta su un’atmosfera cupa e gotica, con immagini evocative e una colonna sonora intensa.
L’attesa per l’arrivo in sala del remake di una delle pellicole più iconiche degli anni ’90 è altissima anche se non sono mancate già le prime critiche di chi ha definito il film non all’altezza delle aspettative. Quando si parla di remake, infatti, il fallimento è sempre dietro l’angolo soprattutto quando si vanno a riproporre film diventati pietre miliari nell’universo cinematografico.
“Il Corvo” è molto più di un semplice film horror. È un’opera che ha toccato le corde emotive di milioni di spettatori, grazie alla sua storia intensa, alla sua colonna sonora memorabile e all’interpretazione straordinaria di Brandon Lee, figlio della leggenda delle arti marziali Bruce Lee. Brandon con il suo viso inconfondibile e la sua bellezza tormentata era destinato a brillare nel mondo del cinema, la sua interpretazione in “Il Corvo”, infatti, ha dimostrato il suo talento e la sua intensità, ma purtroppo la sua vita è stata interrotta tragicamente durante le riprese del film, a causa di un incidente con un proiettile vero.
La sua morte prematura ha avvolto il film in un’aura di mistero e malinconia, rendendolo ancora più iconico. Indimenticabile la sua performance, intensa e tormentata, che ha dato vita ad un personaggio che ha fatto e continua a fare, ancora oggi, la storia diventando un simbolo di vendetta e amore eterno.

Non ci resta che vedere, dunque, se anche la performance del promettente Bill Skarsgård sarà quanto meno all’altezza del suo indimenticabile predecessore anche se, per molti, il volto de il Corvo sarà sempre e solo uno: quello di Brandon Lee.
