La Titanus festeggia i 120 anni: cinque film cult in sala per un viaggio nella storia del cinema

il


La Titanus, la storica casa di produzione cinematografica italiana, compie 120 anni. Per celebrare questo importante traguardo, dal 27 giugno al 10 luglio, in collaborazione con Nexo Digital e Rai Com, torna nelle sale italiane una rassegna di cinque film cult restaurati, dal titolo “Titanus 120 Classics”.

L’iniziativa, che si inserisce all’interno della campagna estiva Cinema Revolution, è un’occasione unica per rivivere sul grande schermo alcuni dei capolavori che hanno fatto la storia del cinema italiano.

I film in rassegna sono:

“Il Gattopardo” (1963) di Luchino Visconti, “La Ciociara” (1961) di Vittorio De Sica, “Rocco e i suoi fratelli” (1960) di Luchino Visconti, “Pane amore e fantasia” (1953) di Luigi Comencini e “La prima notte di quiete” (1972) di Valerio Zurlini.
Si tratta di opere che hanno segnato profondamente la cinematografia italiana e internazionale, conquistando riconoscimenti prestigiosi come Palme d’Oro e premi Oscar. I restauri, curati da Cinecittà Luce, permettono di apprezzare questi film in tutta la loro bellezza originaria.
La rassegna Titanus 120 Classics è un’occasione imperdibile per gli appassionati di cinema di tutte le età.
Le celebrazioni per i 120 anni della Titanus sono anche un omaggio a Goffredo Lombardo, il fondatore della casa di produzione. Lombardo è stato un pioniere dell’industria cinematografica italiana, e la sua intuizione e il suo coraggio hanno permesso di realizzare film che sono diventati dei classici.
Le proiezioni dei film della rassegna Titanus 120 Classics si terranno in alcune delle principali sale cinematografiche italiane. L’elenco completo dei cinema aderenti è disponibile sul sito web di Nexo Digital e di Titanus.

Lascia un commento