Con la morte di Sandra Milo avvenuta oggi all’età di 90 anni, il cinema italiano perde una delle sue icone più celebri. Una carriera lunghissima, quella di Sandra Milo, che ha attraversato le epoche e l’ha vista affiancare registri indimenticabili. Nata a Tunisi nel 1933 con il nome di Salvatrice Elena Greco, Milo è stata…
Mese: gennaio 2024
“Enea”: un’ode alla giovinezza e all’amicizia che fotografa un’Italia decadente
“Enea”, il secondo film da regista di Pietro Castellitto, è un’opera complessa e affascinante, che esplora temi come la ricerca dell’identità, la crisi della società contemporanea e il rapporto tra bene e male. Il film racconta la storia di Enea Tammaro, un giovane rampollo della Roma bene che, annoiato e insoddisfatto della sua vita, decide…
Golden Globes 2024: trionfo per “Oppenheimer”, delusione per l’odissea contemporanea di Garrone “Io Capitano”
I Golden Globes 2024, la cerimonia di premiazione cinematografica e televisiva organizzata dalla Hollywood Foreign Press Association (HFPA), si sono svolti nella notte tra il 7 e l’8 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. La serata, come era immaginabile, è stata dominata da Oppenheimer, il film biografico di Christopher Nolan sulla vita del…
