10 film sotto l’albero: gli immancabili del Natale

il

Il Natale è una delle feste più amate dell’anno dove si ricopre il piacere delle piccole cose. Ma Natale significa, soprattutto, relax, condivisione e tradizioni. Tra le tante tradizioni, ognuno ha le sue: c’è chi indossa ogni anno lo stesso maglione a tema natalizio e chi ha una personale lista di immancabili film da vedere e rivedere come ad esempio “Una poltrona per due” oppure “Il Grinch”.

Tra le tradizioni della nostra redazione c’è quella di darvi qualche consiglio di visione per godere della magia della settima arte insieme agli affetti più cari.

Di seguito la nostra top ten:


1. La vita è meravigliosa (1946) è un classico intramontabile che racconta la storia di George Bailey, un uomo che sta per suicidarsi, ma viene salvato da un angelo. George scopre così che la sua vita è più importante di quanto pensi e che ha avuto un impatto positivo sulle persone che lo circondano.

2. Miracolo nella 34ª strada (1947) è un altro classico che racconta la storia di Kris Kringle, un uomo che sostiene di essere Babbo Natale. Kris Kringle viene assunto dai magazzini Macy’s per interpretare Babbo Natale, ma presto si ritrova a dover dimostrare che è davvero il vero Babbo Natale.

3. Elf – Un elfo di nome Buddy (2003) è una commedia divertente e a tratti commovente che racconta la storia di Buddy, un elfo che viene accidentalmente abbandonato da Babbo Natale e cresce nel mondo degli umani. Buddy decide di partire alla ricerca del suo vero padre, Babbo Natale, e si ritrova a dover imparare a vivere nel mondo degli umani.

4. Love Actually – L’amore davvero (2003) è una commedia romantica che racconta le storie d’amore di diversi personaggi, ambientate tutte a Londra durante le festività natalizie. Il film è un concentrato di amore, romanticismo e risate.

5. A Christmas Carol (1951) è un classico adattamento del racconto di Charles Dickens che racconta la storia di Ebenezer Scrooge, un uomo avaro e scorbutico che viene visitato da tre spiriti natalizi che lo costringono a ripensare alla sua vita.

6. Il Grinch (2000) è un film d’animazione che racconta la storia del Grinch, un mostro verde che odia il Natale. Il Grinch decide di rubare tutti i regali di Natale di Whoville, ma il suo piano viene rovinato da Cindy Lou Who, una bambina che lo convince a cambiare idea sul Natale.

7. Mamma ho perso l’aereo (1990) è una commedia divertente che racconta la storia di Kevin McCallister, un bambino di 8 anni che viene accidentalmente dimenticato a casa dai suoi genitori durante le vacanze di Natale. Kevin deve quindi affrontare da solo i ladri che hanno preso di mira la sua casa.

8. Vacanze di Natale (1983) è una commedia italiana che racconta le avventure di una famiglia di milanesi che va in vacanza a Cortina d’Ampezzo. Il film è pieno di gag e di risate e ha fatto la storia del cinema italiano.

9. La banda dei Babbi Natale (2010) è una commedia italiana che racconta la storia di tre amici che si travestono da Babbo Natale per rubare un treno carico di soldi. Il film è pieno di azione e di risate e ha ottenuto un grande successo di pubblico.

10. 10 giorni con Babbo Natale (2020) è una commedia italiana che racconta la storia di un uomo che scambia il suo corpo con quello di Babbo Natale. Il film è divertente e romantico e ha ottenuto un buon successo di pubblico.

Tutto lo staff di Parola di Medea vi augura un felice Natale.

Lascia un commento